Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Frutti

La collezione Frutti parla della Calabria, aspra e calda terra che ha nell’agricoltura una delle sue più importanti ricchezze. Luogo dove Giuseppe Elettivo è cresciuto e da cui è voluto partire per la sua linea Origins, scegliendo quei frutti – i più distintivi – che determinano il legame con la meravigliosa Calabria.

Cipolla Rossa di Tropea
Famosa per le sue particolarità in tutto il mondo. Apprezzata per la sua dolcezza e distinguibile per il colore e la tipica forma allungata in cui il fusto accompagna il bulbo. Un frutto della terra calabra che non fa piangere, ma inorgoglisce per la sua unicità.

Cedro
Frutto antico, sacro per alcune culture come quella ebraica. Proprio quello di Calabria è ricercato dai rabbini provenienti da tutto il mondo per la perfezione della sua forma allungata e morbida, “puro come il cuore di Dio”. Parla di quella terra dove la brezza del mare inebria gli orti e si confonde con l’odore del frutto “che profuma anche l’ascia che lo abbatte”.

Fico Dottato Bianco del cosentino
Unico perché dal distinguibile sapore mielato, il colore giallo caldo all’interno e verde chiaro all’esterno. Insieme alla foglia, anch’esso simbolo carico di ricordi e significati, riporta alle assolate campagne di fine estate quando il caldo ancora rimane robusto e cocente.

Peperoncino
Forma e colore che più di tutti simboleggiano la Calabria e il carattere caldo e piccante dei calabresi, mai noioso o prevedibile. Un frutto che anticamente era esotico ma che si è legato all’identità della nostra terra dove aggiunge sapore ad ogni piatto. Così come conserva le pietanze a cui viene aggiunto, conserva e porta nel mondo il carattere della terra calabra.

Questo gioiello appartiene alla linea